MWEWA JOHN

 

MWEWA JOHN – PROG. CICETEKELO   (ORATORIO FONTANELLATO)

pp

 

John da Gennaio di quest’anno è a Minsundu alla fase due del Cicetekelo Youth Progect, sta facendo bene e gode di ottima salute ed è uno dei ragazzi che risiede al Progetto. All’inizio del nuovo anno abbiamo proposto a John di continuare a partecipare alla vita del progetto. Ai ragazzi più grandi come lui, infatti, per portare a termine il percorso di recupero, alla fine di ogni anno viene riproposto in modo ufficiale di rinnovare la scelta fatta, questo per aiutare i ragazzi a sottolineare le responsabilità che si assumono nel cammino di recupero.

Il ragazzo ha sostenuto gli esami finali del grado 7 l’anno passato in Ottobre e li ha superati ottenendo un posto per il grado 8 alla Ndola Basic School. John è molto soddisfatto di avere passato, e bene, gli esami e sua sorella era veramente emozionata quando ha avuto la notizia che il suo fratello piccolo era passato al grado 8. Lei vive in città a Mushili, circa 20 Km da Minsundu; la situazione a casa non va male, suo marito è un falegname e con il suo lavoro riesce a coprire le necessità della famiglia.

John è un ragazzo calmo e riesce sempre ad avere autocontrollo anche nelle situazioni più dure o difficili e di certo non si può dire che non abbia un carattere speciale. John sta partecipando attivamente alle attività sportive, soprattutto nel calcio sta facendo bene e in futuro potrebbe diventare un buon giocatore.

 

Lascia un commento